Lux Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lux Mundi

Loggia Massonica dei Regni Rinascimentali
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Arrivo di Azimut

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Azimut
Apprendista
Apprendista
Azimut


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.01.17

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptyLun 16 Gen 2017, 09:54

Azimut era stato contattato da un enigmatico messaggio, recato da un enigmatico figuro che era scomparso subito dopo averglielo consegnato.
Era stato più di un mese a rimuginare su quella strana missiva e durante i suoi duri lavori per guadagnare la paga giornaliera non aveva smesso di pensarci.
Qualcosa lo intrigava e qualcosa lo impauriva. Decise alla fine di recarsi nel luogo indicato.
Circospetto e invisibile come un serpente della sabbia raggiunse il portone della maestosa residenza.
Si chiese se aveva fatto la scelta giusta e bussò alla porta.


Ultima modifica di Azimut il Lun 16 Gen 2017, 17:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Intelligenza
Sorveglianti
Sorveglianti
Intelligenza


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 07.11.16

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptyLun 16 Gen 2017, 16:48

Passati alcuni minuti, una figura incappucciata apparve al grande portone, aperto quanto basta per far passare una persona.
"Non si sbagliavano... mi è stato detto dell'arrivo di un nuovo visitatore."
Fece così cenno all'ospite di entrare, facendogli poi strada verso una stanza più calda ed accogliente.
"Prego da questa parte... fuori impervia un freddo particolare, davanti ad un camino ritroverete subito un poco di benessere"

Accomodatisi davanti al camino l'uomo incappucciato rupe il silenzio senza troppi indugi.
"Ditemi buon uomo, cosa vi ha spinto a sfidare il freddo e a raggiungere queste mura?"
Torna in alto Andare in basso
Azimut
Apprendista
Apprendista
Azimut


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.01.17

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptyLun 16 Gen 2017, 17:09

Una figura incappucciata mi aveva accolto all'ingresso salvandomi dal freddo. L'avevo seguita senza ancora domandare. Mi chiedevo se sapessero chi ero o se anche quello erano all'oscuro come me.
Fui condotto in una sala dove bruciava un grande cammino e quel calore mi fece per un attimo rilassare la tensione. Mi sentivo come un predatore pronto a scattare per afferrare la preda, ma poi pensai che forse la preda ero io. Avevo motivo di essere lì?
Alla domanda, porsi la lettera e non aggiunsi nulla.
Torna in alto Andare in basso
Intelligenza
Sorveglianti
Sorveglianti
Intelligenza


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 07.11.16

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptyMar 17 Gen 2017, 15:02

"Cosa riporta questa lettera? Di chi è?"
Torna in alto Andare in basso
Azimut
Apprendista
Apprendista
Azimut


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.01.17

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptyMar 17 Gen 2017, 19:08

La domanda era netta e perentoria, ma risposi ugualmente.

Mio signore, io ho ricevuto questa lettera, ho letto il contenuto, mi sono incuriosito e sono giunto qui.
Altro non so.
Credevo foste voi la persona che avrebbe chiarito il contenuto di questa lettera, il motivo del perchè l'abbia ricevuta proprio io e il significato di tale luogo.
Chi siete voi?
Torna in alto Andare in basso
Intelligenza
Sorveglianti
Sorveglianti
Intelligenza


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 07.11.16

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptyMar 17 Gen 2017, 22:33

Non ha importanza chi sono io...
E' vero, vi è stato fatta recapitare una lettera, ma perchè avete deciso di seguire quanto vi venne proposto?
Cosa cercate?
Torna in alto Andare in basso
Azimut
Apprendista
Apprendista
Azimut


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.01.17

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptyMer 18 Gen 2017, 19:13

Mi sentivo a disagio in quel posto eppure ero stato io a finirci. Risposi cercando la calma:

Io cerco la conoscenza e il potere, mio signore. Ma ancor di più cerco la direzione per arrivare ad essi. E la direzione la si ottiene in due modi:
o percorrendo una strada sconosciuta che non sai dove porterà nè cosa ti parerà davanti, con il rischio di girare più a largo o addirittura di perderti;
o percorrendo una strada grazie ad una mappa, che ti eviterà le insidie lungo il percorso e ti porterà alla meta nel tempo più breve.
Voi siete la mia mappa?
Torna in alto Andare in basso
Intelligenza
Sorveglianti
Sorveglianti
Intelligenza


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 07.11.16

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptyMer 18 Gen 2017, 23:13

"Qui potete trovare i mezzi per raggiungere uno scopo ed una morale più alta.
Ma sta a voi fare i giusti passi nella giusta direzione.
Forse, leggendo i testi su quello scaffale vi si chiariranno un poco le idee."
Torna in alto Andare in basso
Azimut
Apprendista
Apprendista
Azimut


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.01.17

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptySab 21 Gen 2017, 17:34

Mi erano stati indicati dei testi. Forse nella lettura avrei ritrovato la sicurezza e compreso cosa si celava dietro quel luogo.
Annuii e mi diressi a consultarli in privato, per meglio assorbire il loro sapere.
Avrei comunicato la mia decisione una volta dedotto qualcosa da quei tomi.
Torna in alto Andare in basso
Intelligenza
Sorveglianti
Sorveglianti
Intelligenza


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 07.11.16

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptyDom 22 Gen 2017, 21:11

Intelligenza fece portare un poco di buon vino in attesa che il suo ospite portasse a termine le letture.
Fece versare due bicchieri... ne bevve uno sorseggiandolo tranquillamente senza fretta. L'altro attendeva che le letture fossero finite.
Torna in alto Andare in basso
Azimut
Apprendista
Apprendista
Azimut


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.01.17

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptyVen 27 Gen 2017, 10:01

Le letture erano state intense e piene di contenuti morali. Ero stato in silenzio per tutto il tempo, senza parlare ancora, avevo bevuto da quei libri il loro sapere come da quel calice che mi era stato offerto.
Poi alzai lo sguardo e dissi:

Ho letto, ciò che mi avete detto di leggere. Ditemi ora cosa volete da me.
Torna in alto Andare in basso
Intelligenza
Sorveglianti
Sorveglianti
Intelligenza


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 07.11.16

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptyVen 27 Gen 2017, 22:02

Vi potrei fare la stessa domanda.
Non voglio prendermi gioco di voi, non è assolutamente una nostra intenzione.
La domanda è semplice: vi sentite pronto a sposare una causa più alta ed abbandonare la vostra vecchia vita?
Quanto avete ora appreso è quanto alberga nel vostro animo?
Torna in alto Andare in basso
Azimut
Apprendista
Apprendista
Azimut


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.01.17

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptyLun 30 Gen 2017, 09:23

La domanda era stata secca e perentoria. Deglutii e dissi cercando di essere il più sicuro possibile:

Quello che è scritto nei testi che mi avete indicato è ciò che dimora dentro di me. Sono un piccolo vagabondo ma racchiudo una gigantesca volontà di riscossa e cambiamento.
Indicatemi la via e vi seguirò, qualunque essa sia!
Torna in alto Andare in basso
Intelligenza
Sorveglianti
Sorveglianti
Intelligenza


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 07.11.16

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptyLun 30 Gen 2017, 17:47

"E' quello che volevamo sentire.
Vi prego dunque di seguirmi mio gradito ospite."

Si incamminò prendendo la porta che conduceva al corridoio... e poi le scale verso la torre
Torna in alto Andare in basso
Azimut
Apprendista
Apprendista
Azimut


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.01.17

Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut EmptyMar 31 Gen 2017, 09:13

Deglutii silenzioso e mi accorsi che forse il colloquio era andato a buon fine. Ero salvo, ero stato accolto.
Lo seguii.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo di Azimut Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Azimut   Arrivo di Azimut Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo di Azimut
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'arrivo di Hydra
» Arrivo di Andromeda
» Arrivo di Fauves
» Arrivo di Ruggito
» Arrivo di Fantasma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lux Mundi :: Ingresso :: Vestibolo-
Vai verso: